Pallanuoto. La Pallanuoto Lecco è pronta all’esordio

Tempo di lettura: 2 minuti

Sabato sera la sfida contro Pavia Pallanuoto

Coach De Capitani: “Cerchiamo la prima vittoria nel campionato federale”

LECCO – Il prossimo fine settimana scenderà in acqua la formazione maschile della Pallanuoto Lecco. La squadra guidata da coach Luca De Capitani punta a migliorare i risultati ottenuti nella scorsa stagione sportiva, affrontando il campionato regionale di Promozione.

“L’obiettivo primario è ottenere i migliori risultati possibili, migliorando quello che abbiamo fatto lo scorso anno – dichiara l’allenatore bluceleste – c’è grande voglia di iniziare a giocare, i ragazzi si sono allenati con grande impegno”.

La rosa della squadra è formata da quindici giocatori, il minimo indispensabile per disputare il campionato. Tra di essi l’allenatore segnala gli uomini su cui punta. “Innanzi tutto direi il capitano Gabriele Longo e Vito Andreana, sono giocatori esperti che dovranno aiutare i più inesperti a migliorare. Tra le giovani promesse segnalo il portiere Francesco Cazzaniga: con lui e con Mirko De Capitani il ruolo è coperto bene, sarà difficile scegliere chi mandare in acqua. Comunque mi ritengo soddisfatto di tutta la rosa e dell’impegno che stanno mettendo negli allenamenti”.

Luca De Capitani sarà aiutato nella conduzione della squadra anche dal capitano Gabriele Longo, assistant coach solo di nome. “In realtà lui scende in campo nelle partite, ma gli allenamenti li stiamo gestendo insieme. Devo dire che sta funzionando molto bene, la speranza è di riuscire a trovare la nostra prima vittoria in un campionato federale”.

L’esordio stagionale nel campionato di Promozione avverrà sabato 9 aprile nella piscina del centro sportivo “Al Bione” di Lecco contro la Pavia Pallanuoto. L’orario definitivo non è ancora stato ufficializzato.