Pallanuoto Lecco. Nel week end inizia la stagione

Tempo di lettura: < 1 minuto

In acqua la formazione U18

Da gennaio inizieranno i campionati FIN

LECCO – Dopo mesi di duri allenamenti, la stagione della Pallanuoto Lecco prende il via. Il primo gruppo a scendere in acqua sarà quello formato dai ragazzi della U18, impegnata nella piscina di Pavia.

“Domenica sarà una sfida impegnativa. La nostra squadra U18 lo scorso anno si è comportata molto bene nel campionato Pallanuoto Italia, chiudendo al terzo posto assoluto. L’obiettivo di questa stagione è puntare al gradino più alto del podio” ha dichiarato la dirigente Raffaella Benigni.

La formazione U18 e quella U16 saranno allenate da coach Mario Santonastato. I più piccoli del settore giovanile esordiranno domenica 24 novembre a Seregno. Domenica 17 invece toccherà alla squadra Master, sempre impegnata nel campionato PNI.

Le grosse novità di quest’anno saranno due: l’iscrizione anche al campionato FIN per la squadra Master e la creazione di una formazione femminile, che esordirà solo a partire da gennaio 2020.

“Abbiamo scelto di alzare un po’ l’asticella e di provare a competere a un livello un po’ più alto – conclude Raffaella – per quanto riguarda la formazione femminile, è un desiderio che avevamo fin dallo scorso anno. Grazie alle prove fatte la scorsa estate siamo riusciti a realizzarlo.”