Pallanuoto. Ricomiciata la stagione della Pallanuoto Lecco

Tempo di lettura: < 1 minuto
Pallanuoto Lecco Evidenza

Quattro formazioni di cui due iscritte alla FIN

“Porte aperte” per chi volesse provare la disciplina

LECCO – La stagione della Pallanuoto Lecco è ricominciata ieri al centro sportivo “Al Bione”. La società bluceleste, nonostante le difficoltà della pandemia, ha tenuto botta e rilanciato un progetto interessante, con quattro formazioni messe in acqua.

I dirigenti lecchesi hanno deciso di proseguire con le scelte della scorsa stagione, ossia di iscrivere le due squadre Master – maschile e femminile – ai campionati FIN. Dopo un inizio difficile, entrambe le formazioni avevano avuto una decisa crescita e quindi si è scelto di insistere e disputare il campionato migliore possibile: gli uomini saranno in Promozione, le donne in Serie B.

A livello tecnico la società bluceleste ha dovuto rinunciare a Mario Velsanto, che non ha dato disponibilità per la stagione entrante. Al suo posto è stato preso un altro allenatore d’esperienza, Nicola Liberali, che collaborerà sia coi lecchesi che col Bosisio.

Per quanto riguarda il settore giovanile, due le formazioni in acqua: U17 e U19. Allenatore di entrambe sarà Mario Santonastaso.

Durante le prime settimane sarà possibile effettuare delle prove gratuite per i ragazzi che volessero conoscere questo meraviglioso sport. Per informazioni si può visitare la pagina Facebook della società o chiamare il numero 371.32.38.218.