Picco Lecco: un (quasi) pieno di vittorie per il settore giovanile

Tempo di lettura: 2 minuti

Fine settimana da incorniciare per la Picco, con solo qualche piccola nota stonata

Fanno centro quasi tutte le categorie: successo con distacco per U14 e U13, si riscattano 1° e 3° divisione. Vittoria di misura per U18 e U16 rossa, mentre sconfitte U16 bianca e blu insieme a Coppa U12 Spring

LECCO – Bottino di vittorie per il settore giovanile di Pallavolo Picco Lecco, stonato solo dalle sconfitte della Coppa Under 12 Spring, dell’Under 16 blu e dell’Under 16 bianca. Week-end di campionato da ricordare soprattutto per Prima e Terza Divisione, che hanno avuto modo di riscattarsi rispetto alle scorse partite conquistando tre set, non senza fatica.

In particolare la Terza Divisione ha disputato una partita poco brillante ma ha saputo approfittare di una Belledenese poco incisiva in attacco, mentre la Prima Divisione ha arrancato durante il primo set ma ha saputo ritrovare lungo la strada la convinzione giusta per raggiungere il successo.

A segno fuori casa 2-3 contro le rispettive avversarie Under 18 e Under 16 rossa, anche se non è mancato qualche momento di gioco sottotono da parte di quest’ultima a causa di alcuni errori in battuta, ma le ragazze non hanno demorso, arrivando a mettere in difficoltà le sfidanti specialmente nel quarto set, fino a disputare un ottimo tie break. Per l’Under 18 invece ci sono stati altri due motivi per festeggiare: la conquista matematica del secondo posto nel girone e l’ultima partita disputata nel settore giovanile di Eleonora, Silvia e Beatrice.

Vittorie schiaccianti per l’Under 14 eccellenza fuori casa, e per l’Under 13 in casa, capace di gestire con serenità il match. Più errori in battuta per l’Under 14, sebbene sia riuscita fin da subito a imporre il suo gioco alle avversarie puntando sull’attacco. A chiudere il cerchio vincente la 4×4 contro il Volley Calolzio, che ha dimostrato di essere una squadra in crescita nonostante un piccolo black out nel secondo set.

Pecca di errori banali e mancanza di convinzione l’Under 16 bianca, rendendo vita facile al Pol.Olginate. Sconfitta non senza combattere l’Under 16 blu, il cui risultato non rispecchia la grinta mostrata in campo, penalizzata anche nei cambi per colpa di qualche assenza di troppo e dall’essersi scontrata con un’ottima Tvb.

Muovono la classifica conquistando un punticino le piccole atlete Coppa Under 12 Spring, purtroppo partite timorose all’inizio dei set, riuscendo a frenare la corsa dell’avversario solo in alcuni sprazzi di gioco. Prende troppo tardi il sopravvento la voglia di vincere e divertirsi.