PolimiRun Days 2020: un format tutto nuovo per tornare a correre

Tempo di lettura: 2 minuti
L'edizione 2019 della PolimiRun Winter

Dall’app alle classifiche, fino all’evento finale

Ecco come cambia la 10 km organizzata dal Politecnico di Milano

LECCO – L’adidas runners PolimiRun Spring 2020, rimandata a causa dell’emergenza sanitaria, si trasforma e torna con un format tutto nuovo: sono partiti i PolimiRun Days 2020, che vedranno la community dei PolimiRunners sfidarsi dal 21 settembre al 10 ottobre in completa sicurezza per vincere un posto all’esclusivo evento di chiusura.

Come funzionano i PolimiRun Days?

Dal 29 settembre al 10 ottobre chi si iscrive ai PolimiRun Days, aperti a tutti, può ritirare la maglia adidas ufficiale e il kit gara presso tutti i Campus e correre in autonomia scegliendo tra i percorsi disegnati all’interno dei Campus di Milano Bovisa, Milano Leonardo, Cremona, Lecco, Mantova e Piacenza. Anche chi abita lontano dalle sedi dell’Ateneo può partecipare correndo dove preferisce. Sarà l’app ufficiale dei PolimiRun Days a tracciare tutte le performance dei runner e a generare così tre classifiche secondo tre diversi parametri: i migliori PolimiRunner di ogni classifica avranno un posto assicurato all’evento fisico finale del 17 ottobre in una delle tre piazze di Milano (Piazza del Cannone, Piazza Tre Torri – City life e Piazza Leonardo da Vinci).

Un contributo alla “casa dello sport” del Politecnico di Milano

Il ricavato delle iscrizioni ai PolimiRun Days sarà destinato alla ristrutturazione del C.S. Giuriati, il centro sportivo comunale gestito dal Politecnico e che l’Ateneo sta rinnovando integralmente. Il Giuriati è il cuore pulsante dell’attività sportiva non solo degli studenti e dei dipendenti dell’Ateneo, ma anche dell’intera cittadinanza. Un’iniziativa che veicola l’importanza dello sport anche nei momenti critici come quello che stiamo vivendo.

Ripartono anche i PolimiRun Training

Ripartono gli allenamenti aperti a tutti con i coach di adidas runners adatti a tutti i livelli di preparazione. Appuntamento in Bovisa La Masa tutti i mercoledì alle 18.30 davanti ai nuovissimi spogliatoi con docce e servizi.

Per iscriversi (entro il 9 ottobre): https://run.sport.polimi.it/polimirun-spring/