Pozza di Fassa. Bertoldini (SC Lecco) nel Gigante 2° nella classifica Giovani

Tempo di lettura: < 1 minuto
Andrea Bertoldini Sci Club Lecco
Andrea Bertoldini 2° nella classifica Giovani nel Gigante di Pozza di Fassa

POZZA DI FASSA – Tappa a Pozza di Fassa per Andrea Bertoldini impegnato in tre Slalom Giganti FIS dei Campionati nazionali di Lettonia e Lituania che si svolgono all’interno dei Fis Baltic Cup (14 al 26 gennaio) e che vedono la partecipazione di grandi atleti di livello internazionale.

Nel primo impegno di mercoledì (gara FIS), Bertoldini ha chiuso in 51^ posizione col tempo di 1’44”72, gara vinta dal tedesco Fabian Gratz col tempo di 1’39”33.
Nella gara di giovedì (Campionati Lettonia), migliora nettamente Bertoldini che taglia il traguardo in 32^ posizione col tempo di 1’43”37, mentre al primo posto si riconferma il tedesco Gratz con il tempo di 1’39”90.
Nella terza gara (Campionati Lituania) che si è svolta oggi, l’alfiere dello Sci Club Lecco alza nuovamente l’asticella portando a casa un ottimo 23° posto assoluto fermando il crono sul tempo di 1’43”46, tempo che gli permette di mettere piede sul podio conquistando il 2° posto nella classifica Giovani. Una prestazione maiuscola quella di Molteni visto il livello degli atleti in gara, ma anche per essere riuscito, nella prima manche, ad entrare nei primi trenta nonostante si sia presentato al cancelletto di partenza con il pettorale numero sessanta.  La vittoria è andata all’italiano Hannes Zingerle con il tempo di 1’41”28.