Premi Panathlon Club Lecco ai protagonisti dello sport lecchese 2022

Tempo di lettura: 2 minuti
Tommaso Sala
Tommaso Sala

Lo sciatore Tommaso Sala eletto atleta dell’anno

Il 13 dicembre alla Cascina don Guanella la cerimonia di consegna

LECCO – Torna puntuale, con l’approssimarsi delle festività natalizie, il tradizionale appuntamento di fine anno con la consegna dei premi Panathlon Club Lecco e con la conviviale natalizia dei panathleti. Evento che si terrà martedì 13 dicembre all’agriturismo “Cascina don Guanella” di Valmadrera con inizio alle ore 19.30.

Sarà l’occasione per riconoscere l’attività meritoria, per l’anno in corso, di atleti, società, tecnici o dirigenti protagonisti nel corso del corrente anno. Per il 2022 il Trofeo Panathlon Lecco, atleta dell’anno, è stato assegnato a Tommaso Sala, 27 anni di Casatenovo, atleta della squadra di Coppa del Mondo di sci alpino, protagonista, primo lecchese nella storia dello slalom, alle Olimpiadi Invernali di Pechino 2022.

Inoltre sono stati assegnati dei Premi Speciali e più precisamente a: Alizé Piana, 19 anni di Lecco, Campionessa del Mondo Junior Women di Wakeboard; Samuele Leone, 21 anni di Nibionno, primo posto e podio al Mondiale di Ciclocross Under 23 in Usa, nel “test event” di Team Realy; Federico Pelizzari, 21 anni di Mandello del Lario, atleta Paralimpico di sci alpino e campione italiano; Centro Sportivo Culturale Cortenova, Campione Italiano di corsa campestre del Centro Sportivo Italiano (Csi), titolo conquistato per la sesta volta.

Quella del 13 dicembre, sarà anche l’occasione per il presidente del Panathlon Club Lecco, Andrea Mauri, per tracciare un bilancio del suo primo anno di mandato. E per concludere, perché no, rivolgere gli auguri per un sereno Natale e un prospero 2023 a tutti i soci panathleti e ai graditi ospiti.