Resegup 2022: la presentazione l’11 marzo al Politecnico di Lecco

Tempo di lettura: 2 minuti
Resegup

2Slow Asd: “Sarà una presentazione contingentata”

Verranno svelati pacco gara, nuovo punto di partenza e data di apertura iscrizioni. Il giorno della gara sarà sabato 4 giugno

LECCO – La Resegup 2022 si farà, come annunciato lo scorso novembre dalla stessa 2Slow Asd, associazione sportiva che ha ideato l’ormai celebre skyrace lecchese.

La presentazione dell’edizione 2022 è fissata per l’11 marzo, alle ore 19.00, al Politecnico di Lecco.

Resegup 2Slow
La 2Slow Asd società che ha ideato e organizza l’ormai mitica Resegup

“Sarà una presentazione contingentata, a numero chiuso, nel rispetto delle norme anti Covid – fanno sapere gli organizzatori – Come sempre, in occasione della presentazione, sveleremo il pacco gara, il nuovo punto di partenza e ovviamente il giorno di apertura delle iscrizioni”.

La Resegup, dopo due anni di stop causa pandemia, riaccende i motori, il grande evento sportivo è fissato come da tradizione per il primo sabato di giugno, quindi la data da segnare in rosso sull’agenda è quella del 4 giugno.

Dopo due edizioni saltate la Resegup ritorna, con il popolo dei runner chiamato a misurarsi lungo i 24 chilometri di percorso per 1850 metri di dislivello positivo con partenza dal centro di Lecco, “cima Coppi” al rifugio Azzoni in vetta al Resegone e poi discesa verso Morterone. Quindi breve salita fino al passo del Giuff, passaggio ai Piani d’Erna e poi la picchiata finale verso il centro città per tagliare il traguardo.