“Resegup, quanto ci sei mancata! Ma siamo ancora qua…”

Tempo di lettura: 2 minuti
ritiro pettorali resegup 2022

Stasera il ritiro dei pettorali e del pacco gara.
E’ tutto pronto, sale la febbre della gara

Sono passati due anni ma l’emozione è sempre la stessa. Anzi, questa volta è più forte… Domani alle 15.30 parte l’esercito dei mille

LECCO – “Eh già, sembrava la fine del mondo, ma sono ancora qua”. Le parole sono quelle del grande Vasco, ma potrebbero essere le stesse degli oltre millecento Resegupper (pettorale più, pettorale meno) che hanno voluto esserci, ancora una volta. Dopo due anni di stop, è arrivato il momento della festa. Accantonate le tensioni, gli atleti hanno deciso di onorare una skyrace che è diventata mitica, onorare gli organizzatori della 2Slow e onorare le decine di volontari che garantiscono che tutto fili via liscio.

ritiro pettorali resegup 2022

Quando c’è la Resegup in città l’aria diventa frizzante e quei 24 massacranti chilometri che uniscono lago e montagna monopolizzano l’attenzione nemmeno fosse la finale dei mondiali di calcio. E’ stato così anche questa volta. Anzi, oggi sembra tutto più bello.

Questa sera, venerdì, già al ritiro pettorali e del pacco gara griffato Ande gli occhi degli atleti guardano lassù, alla cima del Resegone. Potresti leggere il loro pensiero: fatica, sudore, caldo… ma sul volto hanno tutti un sorriso, quello è sicuramente l’abbraccio della piazza che sul traguardo tratta tutti, dal primo all’ultimo, come campioni.

ritiro pettorali resegup 2022

Quanto ci sei mancata Resegup! Ce ne accorgiamo adesso. Adesso che manca poco alla partenza, adesso che le magliette staff si muovono frenetiche, adesso che guardiamo il meteo ogni 5 minuti, adesso che gli atleti, meticolosi, mettono il pettorale sulla maglietta, adesso che la piazza indossa il vestito più bello, adesso che… Sono passati due anni, un’eternità, ma l’emozione è sempre la stessa. Anzi, questa volta è più forte…