Sci Club Lecco, bene Martina Nobis a S. Caterina, Cazzaniga è 14° a Kitzbuehel

Tempo di lettura: 3 minuti
cazzaniga_davide_sci

A Santa Caterina bene Martina Nobis nelle due Libere, Davide Cazzaniga è 14° a Kitzbuehel

Sci Club Lecco, doppio appuntamento con il Super G sulle nevi di Cortina, gare valide come Fis

LECCO – Santa Caterina, Cortina e Kitzbuehel, tanti impegni negli ultimi giorni per gli atleti dello Sci Club Lecco. Gare veloci per Martina Nobis, mentre Davide Cazzaniga ha corso in Coppa Europa e nelle fare Fis.

A Santa Caterina bene Martina Nobis nelle due Libere di giornata

Gare veloci femminili valide come GP in quel di Santa Caterina dove per lo Sci Club Lecco è scesa in pista Martina Nobis.

La forte atleta della società lecchese ieri, martedì, è stata impegnata in due Discese Libere. Nella prima ha chiuso in 18^ posizione con il tempo di 1’29”03, gara vinta da Giuliana Albano (1’26”56).

Martina_Nobis_sci club leccoNella seconda gara ha migliorato di quattro posizioni chiudendo al 14° posto con il tempo di 1’29”25, gara che ha visto primeggiare Sofia Rizzato (1’27”49).

Domani Martina Nobis sarà di nuovo al cancelletto di partenza per due gare di Super G.

Cortina. Due giorni di Super G Fis. Cazzaniga sul podio

Doppio appuntamento con il Super G sulle nevi di Cortina, gare valide come Fis. Protagonista Davide Cazzaniga che, reduce dalla Libera di Coppa Europa di Kitzbuehel ieri, martedì, ha sfoderato un’altra grande prestazione andando a conquistare il secondo gradino del podio.

Cazzaniga ha chiuso la sua gara con il tempo di 1’09”53 a soli 48 centesimi di secondo dal vincitore, lo statunitense River Radamus (1’09”05). A completare il podio Luca De Aliprandini, terzo, con il tempo di 1’09”68.

Davide_Cazzaniga_sciIn gara per lo Sci Club Lecco un buon Nicolò Molteni che ha chiuso in 16^ posizione, a seguire Aiace Smaldore 62°, Andrea Stievano 81°.

Nella prima giornata in gara solamente Smaldore e Stievano, per loro un esordio in quel di Cortina. Nella gara vinta dal canadese Dustin Cook (1’10”14) argento in SuperG ai Campionati Mondiali di Méribel (Francia) nel 2015, buona la prestazione di Smaldore che con il tempo di 1’14”67 ha chiuso al 44° posto assoluto e al 6° Aspirante. Bene anche Stievano che ha chiuso in 73^ posizione, complice qualche errore, con il crono fissato sul tempo di 1’16”77.

Coppa Europa. Buona prestazione di Cazzaniga 14° nella Libera

Buon risultato quello ottenuto da Davide Cazzaniga nella Libera di Coppa Europa che si è corsa ieri, lunedì, sulle nevi austriache di Kitzbuehel.

“Cazza” ha chiuso la sua performance con il tempo di 1’22”73 a 1”54 di distacco dal vincitore l’atleta di casa Daniel Danklmaier.

Meno bene la gara di Nicolò Molteni, qualche sbavatura di troppo ha condizionato il risultato del portacolori dello Sci Club Lecco che lo ha visto al traguardo in 37^ posizione con il crono stoppato sul tempo di 1’24”04.