Rugby. Finale amarissimo per il Rugby Lecco contro il Monferrato

Tempo di lettura: < 1 minuto

I blucelesti sconfitti con una meta tecnica all’ultimo minuto

I lecchesi avevano chiuso il primo tempo in vantaggio (13-10)

LECCO – Il Rugby Lecco perde sul filo di lana la sfida casalinga contro il Monferrato Rugby. Il punteggio finale vede i piemontesi vincere 20-24.

L’inizio di gara premia l’intraprendenza lecchese e la precisione al piede di Zappa, che infila due calci nei primi sette minuti di gioco (6-0). Monferrato accorcia col piede ma il Lecco c’è e segna una meta con Mauri, trasformata da Zappa. Solo una distrazione nel finale di tempo concede agli avversari di varcare la linea bluceleste.

La ripresa inizia sul punteggio di 13-10. Il Rugby Lecco scappa via ancora con una meta di Butskhrikidze, trasformata (20-10) e sembra poter portare a casa la partita.
Purtroppo per i tifosi lariani la mischia del Monferrato fa la differenza nel finale e segna due mete tecniche, la prima piuttosto dubbia e la seconda proprio allo scadere, vincendo la partita col punteggio di 20-24.

“Peccato, abbiamo giocato a corrente alternata e non sfruttato un paio di occasioni favorevoli. Anche sulla loro meta del primo tempo siamo stati ingenui, resta il rammarico di una partita che si poteva portare a casa” dichiara il dirigente Renato Riva.

RUGBY LECCO – MONFERRATO RUGBY 20-24 (13-10)
Mete: Mauri (tr. Zappa); Butskhrikidze (tr. Zappa)
Calci di punizione: Zappa (2)