Rugby. Gran vittoria per il Rugby Lecco a Piacenza

Tempo di lettura: 2 minuti
Sebastian Damiani
Sebastian Damiani (Rugby Lecco)

Sei mete a segno per i blucelesti

Fantastica prova di Daniele Cavallo

PIACENZA – Gimme five! il Rugby Lecco infila la quinta vittoria consecutiva di questo splendido inizio di stagione ed espugna il difficile campo del Piacenza Rugby. La formazione bluceleste si prepara così nel migliore dei modi alla sfida “tra imbattute” di settimana prossima contro il Cus Milano.

Sono i padroni di casa a mettere i primi punti a referto grazie a un calcio di punizione. Il Lecco reagisce con una meta Rodrigo Di Prima, trasformata da Daniele Cavallo. Piacenza replica con un’altro calcio, ma le mete di Vacirca e Zappa – entrambe trasformate – fanno volare il Rugby Lecco sino al 6-21 di fine primo tempo.

Nella ripresa è subito il Rugby Lecco a colpire con la prima delle due mete di Samuele Locatelli. Piacenza risale fino al 20-29 con un paio di mete – in mezzo un calcio di Cavallo – ma la seconda segnatura del fratello di Giancarlo chiude di fatto i giochi, con l’intercetto di Valentini che fissa il punteggio sul 20-43 finale.

Grande prova di Daniele Cavallo, con cinque mete trasformate e un calcio di punizione infilato tra i pali.

“Loro sono una squadra pericolosa, con una mischia id ottimo livello. Noi siamo stati bravi e cinici a sfruttare le molte occasioni create” ha dichiarato il dirigente Renato Riva.

PIACENZA RUGBY – RUGBY LECCO 20-43 (6-21)
Mete: Di Prima (tr. Cavallo), Vacirca (tr. Cavallo), Zappa (tr. Cavallo), Locatelli 2 (tr. Cavallo), Valentini (tr. Cavallo).
Calci di punizione: Cavallo.