Rugby. Il Rugby Lecco è pronto per tornare in campo

Tempo di lettura: < 1 minuto
Sebastian Damiani
Sebastian Damiani (Rugby Lecco)

Prima squadra e giovanili pronte al “torneo facoltativo”

Nel fine settimana scendono in campo U16 e U18

LECCO – Il campionato di rugby di Serie B è saltato a causa della pandemia, ma le società lombarde hanno deciso di organizzarsi in maniera autonoma, creando una specie di lega primaverile, considerata come “attività facoltativa”. Sostanzialmente le squadre che hanno deciso di proseguire l’attività si trovano disputando una serie di amichevoli autorizzate dalla FIR, Federazione Italiana Rugby.

L’esordio ufficiale per la formazione lecchese sarebbe dovuto avvenire sabato 5 giugno sul prato del Centro sportivo del Bione, avversario il CUS Pavia. É notizia di oggi che la squadra pavese ha rinunciato all’incontro, quindi i lecchesi esordiranno domenica 13 giugno contro Milano Classic XV ASD.

Chi scenderà regolarmente in campo sarà il settore giovanile. Sabato 5 giugno la squadra U16 giocherà alle ore 17.00 contro i pari età dell’ASD Delebio Rugby. Due ore più tardi toccherà all’U18 affrontare il Rugby Sondrio.

“Per noi è importante tornare in campo, soprattutto per il settore giovanile – dichiara coach Sebastian Damiani – dopo lo stop della pandemia i ragazzi sono entusiasti di tornare a fare lo sport che amano”.