Rugby. Il Rugby Lecco pronto per riprendere gli allenamenti

Tempo di lettura: 2 minuti
Rugby Lecco Damiani EVIDENZA
Coach Sebastian Damiani

I blucelesti torneranno in campo a partire da domani

La ripresa del campionato slitterà a inizio febbraio

LECCO – A partire da domani torneranno ad allenarsi le formazioni del Rugby Lecco. Le squadre dei Leoni blucelesti ripartiranno a ritmo ridotto.

“Abbiamo scelto di aspettare la fine delle festività per tornare in campo. La prima settimana ricominceremo a ritmo ridotto, con solo due allenamenti a settimana al posto di tre. Per quanto riguarda le categorie più piccole, stiamo valutando se lasciare momentaneamente solo l’allenamento diurno del sabato pomeriggio” dichiara il responsabile tecnico Sebastian Damiani.

La squadra lariana si può permettere un rientro “morbido” perché la federazione rugbistica ha posticipato il ritorno in campo delle squadre. Al momento i campionati sono fermi fino al 30 gennaio compreso. Il ritorno in campo della formazione di Serie B dovrebbe avvenire domenica 6 febbraio alle 14.30, nella sfida interna contro il Rugby Rovato.

“La federazione ha fatto uscire nuovi protocolli. Molti giocatori della squadra hanno già fatto la terza dose, qualcuno l’ha prenotata. Secondo il regolamento chi ha fatto tre dosi di vaccino può giocare, chi ne ha solo due dovrà sottoporsi a un tampone all’inizio della settimana – conclude Damiani – per quanto riguarda le partite, sarà richiesto a tutti i giocatori un tampone il venerdì sera per poter giocare”.

Al momento la formazione di coach Damiani occupa il quinto posto nel girone A della Serie B con 16 punti in classifica. A guidare è proprio il Rugby Rovato – i prossimi avversari dei blucelesti – primo e imbattuto.