Rugby Lecco al lavoro per l’inizio di stagione

Tempo di lettura: 2 minuti
Sebastian Damiani
Sebastian Damiani (Rugby Lecco)

Il campionato comincerà il 17 ottobre 2021

Aggiunto in squadra l’ex professionista Matteo Orlandi

LECCO – É ormai una settimana che i leoni di coach Sebastian Damiani si stanno allenando per prepararsi all’inizio dell’ennesima stagione di Serie B, nella speranza che l’epidemia di Covid-19 non credi gli ennesimi problemi.

“Gli allenamenti sono cominciati nella giusta maniera – dichiara Damiani – adesso abbiamo una ventina di ragazzi perché qualcuno è ancora in vacanza o ha impegni scolastici ma a breve ci sarà il gruppo al completo. Ci stiamo allenando molto intensamente, i ragazzi hanno grande voglia”.

Gli primo appuntamento stagionale per i blucelesti sarà l’ormai classico ritiro di Delebio, dal 10 al 12 settembre. “É l’ottavo anno che andiamo lì – prosegue Damiani – venerdì faremo allenamento coi ragazzi del Delebio, sabato e domenica preparazione fisica e attività ludiche per cementare il gruppo”.

La prima amichevole ufficiale per il Rugby Lecco sarà domenica 19 settembre contro Lumezzane (Serie A). Una settimana dopo si giocherà contro Rho – squadra di serie C che punta alla promozione – e quella seguente tornerà il Trofeo “Bossini-Tentorio”, con i Caimani Mantova, l’Amatori Milano e Cernusco.

“La prima partita del campionato sarà il 17 ottobre – conclude Damiani – i ragazzi sono fermi ormai da venti mesi, ma a loro ho detto che dobbiamo lavorare per tornare nella posizione di vertice che avevamo quando tutto si è fermato. Dobbiamo riprendere quel ritmo”.

Ultima nota, al gruppo si è aggiunto Matteo Orlandi, ex professionista tornato a vivere a Lecco.