Rugby Lecco, inizia bene il 2020, vittoria contro Rugby Rovato

Tempo di lettura: < 1 minuto
Una mischia tra Lecco e Rovato

Vittoria in rimonta per i blucelesti

Ottima prestazione di Luca Alippi, autore di due mete

LECCO – Il Rugby Lecco inizia il 2020 come aveva terminato il 2019, ossia con una vittoria di assoluto prestigio. A cadere sotto le possenti spallate blucelesti sono stati i giocatori del Rugby Rovato, sconfitti col punteggio di 17-13.
La partita vista al Bione è quasi incredibile. Il pallone è stato quasi sempre nella metà campo degli ospiti, ma il Rugby Lecco si è trovato a inseguire tutta partita, a causa della chirurgica precisione degli avversari.

I primi a mettere i punti sono i ragazzi di Rovato (0-3), con Daniele Cavallo che restituisce il favore (3-3). Rovato rimette il naso avanti con una meta, ma Luca Alippi rende la pariglia e la trasformazione di Cavallo manda tutti negli spogliatoi in perfettà parità (10-10).

Nella ripresa il Rugby Rovato si riporta avanti per la terza volta, a segno con un calcio di punizione, ma la seconda meta di Alippi, anch’essa trasformata, fissa il punteggio finale sul 17-13 per i blucelesti.

“Una vittoria molto importante – dichiara il dirigente Renato Riva – l’ottava in nove partite di campionato, un ruolino di marcia straordinario.

RUGBY LECCO – RUGBY ROVATO 17-13
Mete: Alippi (tr. Cavallo), Alippi (tr. Cavallo).
Calcio di punizione: Cavallo