Rugby Lecco, espugnato il campo dell’Amatori Novara

Tempo di lettura: 2 minuti
Rugby Lecco spogliatoio

Terza vittoria consecutiva per la formazione di coach Sebastian Damiani.

Quattro mete, preso anche il punto bonus.

NOVARA – Terza partita e terza vittoria nel 2019 per il Rugby Lecco di coach Sebastian Damiani. La formazione bluceleste ha espugnato il campo dell’Amatori Novara al termine di una gara veramente estenuante.

I lecchesi vengono accolti in Piemonte da un clima gelido e un nevischio continuo che rende il campo fangoso e pesante. Novara mette a segno la prima meta (trasformata) e i blucelesti accorciano con la segnatura di Fadda. La squadra lariana però non convince il tecnico Damiani e a farne le spese è Daniele Cavallo, grande protagonista della partita precedente, cambiato prima della fine del primo tempo, chiuso da Novara in vantaggio col punteggio di 10-5.

Nella ripresa il Lecco trova subito il pareggio con la meta di Luca Alippi, ma la formazione piemontese – attualmente penultima! – non si arrende e prova la nuova fuga con due calci di punizione. Fortunatamente per i tifosi blucelesti Turati e Zappa segnano le due mete, trasformate dallo stesso Alippi, che garantiscono la vittoria col punteggio di 16-24 e il punto bonus in classifica.

Oggi è stata una partita dai due volti. Non mi è piaciuto l’atteggiamento di alcuni giocatori nel primo tempo e ho fatto dei cambi necessari. Nella ripresa siamo andati meglio, nonostante le condizioni climatiche difficili. Ora avremo due settimane di riposo e poi ospiteremo la capolista Lumezzane” ha dichiarato coach Damiani a fine gara. 

AMATORI NOVARA – RUGBY LECCO 16-24
Mete: Fadda, Alippi, Turati, Zappa
Trasformazioni: Alippi (2).