Rugby. Samuele Locatelli andrà a giocare a Viadana

Tempo di lettura: < 1 minuto
Samuele Locatelli (quarto da sx)

Grande occasione per il ragazzo lecchese

Andrà a giocare il TOP 10, il massimo campionato italiano

LECCO – Nuova sfida per il ventenne Samuele Locatelli. Il rugbista lecchese si è infatti accordato con il Rugby Viadana 1970 e giocherà il prossimo anno in TOP 10, il massimo campionato italiano con la squadra mantovana.

Locatelli, flanker/terza linea di 187 cm e oltre 100 chili di peso, si è segnalato a livello giovanile tra i migliori talenti italiani, vestendo la divisa della nazionale U16, U17 e U18 nel Six Nations Festival del marzo 2019.
A partire dal 2019, dopo due anni di “Accademia”, è tornato a giocare nel Rugby Lecco, disputando un campionato di Serie B sotto coach Sebastian Damiani.

“Sono molto contento e onorato di poter fare parte di una grande squadra come il rugby Viadana. Ho tanta voglia di mettermi in gioco e imparare – dichiara Locatelli – Sono certo che questa esperienza mi aiuterà a crescere sia come giocatore, che come persona”.

“Samuele viene da Lecco, società con cui abbiamo già lavorato insieme. Giocatore segnalato che abbiamo seguito in tutto il suo percorso, molto veloce e potente, ha buona capacità nella sfida e tecnicamente é molto corretto. Gioca sia come terza linea/centro che flanker” dichiara il GM di Viadana Ulises Gamboa