Rugby Serie A2. Calvisano troppo forte per il Rugby Lecco

Tempo di lettura: < 1 minuto
Lecco Rugby Lecco pallone 20240128

I lecchesi segnano per primi, poi il crollo

Buona la ripresa, con una difesa organizzata

CALVISANO – Si sapeva che sarebbe stata difficile per il Rugby Lecco sul campo di un Calvisano primo della classe e ulteriormente motivato dalla sconfitta di settimana scorsa ad Alghero. I bresciani hanno dominato il primo tempo, nella ripresa invece si è visto un Lecco migliore, a partita ormai compromessa.

A sorpresa è proprio la squadra di coach Sebastian Damiani a passare in vantaggio, grazie a un calcio di punizione di Martino Coppo. La reazione dei padroni di casa è stata veemente: nel giro di poco più di venti minuti, a partire dal 14° del primo tempo, Calvisano segna quattro mete, andando al riposo sul 26-3.

Nella ripresa il Lecco dà battaglia e, pur non segnando, riesce a tenere gli avversari lontano dalla linea di meta fin quasi la fine della gara. Solo al 38° i blucelesti capitoleranno per la quinta volta, perdendo 33-3.

“Nel secondo tempo c’è stata una svolta di attitudine, abbiamo combattuto e il parziale di 7-0 lo dimostra – dichiara il seconda linea Filippo Valentini – metà partita da salvare, in vista dei prossimi impegni”.

RUGBY CALVISANO – RUGBY LECCO 33-3 (26-3)
METE: —
CALCIO DI PUNIZIONE: Coppo