Rugby Serie B. Cominciata la stagione agli ordini di coach Damiani

Tempo di lettura: < 1 minuto
Rugby Lecco Damiani EVIDENZA
Coach Sebastian Damiani

Al lavoro al Bione i leoni blucelesti

Il campionato inizierà il 9 ottobre a Bergamo

LECCO – I giocatori del Rugby Lecco stanno faticando da circa una settimana agli ordini di coach Sebastian Damiani. Ad attenderli l’ennesima stagione di Serie B, da giocare possibilmente da protagonisti.

“Dopo il buon campionato dello scorso anno, gli obiettivi sono sempre alti. Possiamo puntare a uno dei primi tre posti del campionato e giocarcela con tutte le big – dichiara coach Damiani – abbiamo fatto un bel salto di qualità in questi anni, i ragazzi ci credono. L’unico problema da correggere è il fatto che non riusciamo a mantenere lo stesso livello di gioco per tutta la stagione, spesso ci è mancata continuità, ma la qualità c’è”.

Il campionato inizierà a Bergamo il 9 ottobre, prima la solita serie di amichevoli pre-stagionali. Si comincerà col tradizionale ritiro Sorico dal 9 all’11 settembre, compreso di amichevole contro il Rugby Sondrio. La settimana successiva altra amichevole a Brescia, quella dopo in casa contro i Centurioni Milano (serie A) per il trofeo “Bossini-Tentorio”.

A livello di roster, alla rosa sono stati aggiunti solo quattro 2002 promossi dalla U19: l’ex capitano Carlo Cattaneo, Martino Coppo, Alessio Castelletti e Andrea Luca Mussi. “Sono ragazzi di qualità che hanno già avuto l’occasione di esordire in Serie B lo scorso anno, sono sicuro che ci daranno una mano” conclude Damiani.