Rugby Serie B. Esordio vincente per il Rugby Lecco a Bergamo

Tempo di lettura: < 1 minuto
Lecco Rugby Lecco spogliatoio 20221009

Ottima gara dei ragazzi di coach Damiani

Bella prestazione per gli avanti blucelesti

BERGAMO – Comincia con una larga vittoria sul campo del Rugby Bergamo la stagione 2022/23 del Rugby Lecco. I blucelesti hanno espugnato il campo orobico col punteggio di 10-35.

I primi ad andare a segno sono i lecchesi, con un calcio di punizione di Zappa, subito pareggiato dai padroni di casa (3-3). I blucelesti volano via con la meta di Massimo Orlandi (trasformata) e quella del nuovo acquisto argentino Robledo, non trasformata (3-15).

Nella ripresa un errore dei lariani viene portato in meta dai bergamaschi (10-15), ma questi saranno gli ultimi punti che la difesa bluceleste concederà agli avversari. I ragazzi di coach Sebastian Damiani segnano con un calcio di punizione di Zappa e superano la meta orobica altre tre volte prima della fine del match, vincendo col punteggio di 10-35.

“Abbiamo giocato un’ottima gara, buona la prestazione degli avanti, ma anche la difesa ha lavorato bene. C’è stato qualche piccolo errore ma, complessivamente, abbiamo giocato una bella partita e siamo molto contenti” dichiara il dirigente Renato Riva.

RUGBY BERGAMO – RUGBY LECCO 10-35 (3-15)
METE: Orlandi, Robledo, Valentini, Colombo, Shota
CALCI DI PUNIZIONE: Zappa (2)