Rugby serie B. Il Rugby Lecco è un rullo compressore, Novara asfaltata

Tempo di lettura: < 1 minuto
Lecco Rugby Lecco giacchetta 20221204

Chiusa la striscia di due sconfitte consecutive

Partita a senso unico per la formazione lariana (3-41)

LECCO – La formazione del Rugby Lecco interrompe la striscia di due sconfitte consecutive vincendo in casa dell’Amatori Rugby Novara in una partita letteralmente dominata dai ragazzi di coach Sebastian Damiani.

Il match si sblocca subito al decimo con Castelletti e al 22° con una meta di Ziliotto, trasformata dal kicker di giornata Nicolò Pellegrino, al rientro in campo dopo un infortunio. Un minuto dopo i padroni di casa infileranno tra i pali lecchesi un calcio di punizione, gli unici punti che metteranno a referto in un primo tempo conclusosi sul punteggio di 3-24 grazie alle mete di Vacirca (29°) e Mauri (38°), la seconda trasformata.

Nella ripresa c’è festa anche per Alippi – meta trasformata – Shota e Malzanni, con la partita che si conclude con un rotondo punteggio di 3-41.

“È stata una partita a senso unico, dove abbiamo fatto quello che dovevamo fare, ossia una partita molto concreta” dichiara il dirigente Renato Riva.

AMATORI RUGBY NOVARA – RUGBY LECCO 3-41 (3-24)
METE: Castelletti, Ziliottto (tr. Pellegrino), Vacirca, Mauri (tr. Pellegrino), Alippi (tr. Pellegrino), Shota, Malzanni.