Rugby Serie B. “Pareggio” tra Rugby Lecco e Rugby Brescia

Tempo di lettura: 2 minuti
palla ovale rugby

I lariani perdono la sfida tra squadre di Serie B (12-17)

Bella vittoria dei giovani della U19 (19-12)

BRESCIA – Finisce in pareggio la sfida tra Rugby Lecco e Rugby Brescia avvenuta ieri allo staio Invernizzi di Brescia. I lariani perdono la sfida tra le squadre senior ma vincono quella con le U19.

Brescia è avversaria di livello, disputando il campionato di Serie B nel girone Veneto, con una buona prestanza fisica. La gara contro i blucelesti si è giocata su 70 minuti (40+30) con ampie rotazioni e mischia “no contact”.

Nel primo tempo il Lecco fa la partita, ma non è concreto e non riesce a concretizzare in pieno le molte azioni offensive. I bresciani approfittano di due errori blucelesti e vanno al riposo sul punteggio di 12-7, con la meta lecchese segnata da Vacirca e trasformata da Coppo.
La ripresa è stata combattuta, ma il Lecco non è riuscito a imporre il suo gioco aggressivo a causa delle regole e il match si è concluso sul punteggio di 17-12. La segnatura lariana è stata opera di Alippi.

A salvare l’onore lecchese ci ha pensato la U19, in grado di battere i pari età di Brescia col punteggio di 19-12.

“Sono contento, nel primo tempo abbiamo avuto molte occasioni ma siamo stati condizionati dal vento forte e puniti da un paio di disattenzioni difensive – dichiara coach Sebastian Damiani – nel secondo abbiamo fatto più possesso e buone azioni. Ne ho approfittato per sperimentare un po’, l’approccio a entrambe le gare è stato eccellente”.