Rugby Serie B. Rugby Lecco, buona la prima!

Tempo di lettura: < 1 minuto

Esordio con vittoria casalinga contro Piacenza

Il gioco veloce lecchese batte la pesante mischia emiliana

LECCO – Inizia con una vittoria il campionato di serie B del Rugby Lecco. La formazione bluceleste ha difeso il campo del centro sportivo del Bione dall’assalto del Rugby Piacenza, vincendo col punteggio di 13-8.

La squadra emiliana si presenta con una mischia granitica, ma i Leoni fanno quello che aveva anticipato coach Damiani: gioco veloce e aperto. Al quinto minuto i blucelesti scavalcano la difesa con un calcio, Francesco Mauri recupera il pallone e va in meta, trasformata da Daniele Cavallo.
A metà del primo tempo è ancora Cavallo ad arrotondare il punteggio con un calcio di punizione. Piacenza risponde nella stessa maniera e le squadre vanno negli spogliatoi sul 10-3

Nella ripresa i piacentini accorciano ulteriormente con una meta non trasformata, ma è ancora il piede di Cavallo a segnare i tre punti che fissano il punteggio sul 13-8 finale.

“Non è stata una prestazione perfetta, abbiamo commesso qualche errore di troppo e fatto fatica contro la loro mischia, ma il nostro gioco aperto ci ha permesso di vincere la partita” dichiara il dirigente Renato Riva.

RUGBY LECCO – PIACENZA RUGBY 13-8 (10-3)
Meta: Mauri (tr. Cavallo)
Calci di punizione: Cavallo (2)