Rugby Serie B. Rugby Lecco, che batosta a Milano

Tempo di lettura: < 1 minuto
rugby

I lecchesi resistono mezz’ora, poi Milano dilaga

L’unica meta lariana segnata da Alippi

MILANO – Pesante sconfitta per il Rugby Lecco sul campo della capolista CUS Milano. I lecchesi hanno patito la giornata afosa più degli avversari, resistendo sostanzialmente un tempo e poi crollando alla distanza.

La formazione bluceleste è tra le squadre più in forma del campionato ma Milano è una vera fuoriserie, formazione costruita dichiaratamente per puntare alla promozione. I blucelesti sono bravi a inchiodare i meneghini per oltre mezz’ora di gioco (3-3) ma crollano di schianto alla fine del primo tempo, subendo diciassette punti in meno di dieci minuti di gioco (20-3).

I lecchesi tornano dagli spogliatoi ancora frastornati e provano a resistere agli avversari, senza troppo successo. Milano va in meta anche due volte e, proprio prima del fischio finale, la squadra di coach Damiani varca la meta avversaria con Alippi, fissando il punteggio sul 34-8.

“Il risultato è giusto – dichiara il dirigente Renato Riva – oggi si è vista la differenza fisica e tecnica tra le nostre squadre. Tra due settimane giocheremo in casa nostra e ci faremo trovare carichi per dare battaglia”

CUS MILANO – RUGBY LECCO 34-8 (20-3)
Meta: Alippi
Calcio di punizione: Zappa