Rugby. Tornata in campo l’U18 del Rugby Lecco

Tempo di lettura: < 1 minuto
Le formazioni U18 di Lecco e Pavia prima dell'amichevole

I “giovani leoni” di coach Damiani in campo ieri a Pavia

Amichevole contro i pari età a diversi mesi dall’ultima partita

PAVIA – A molti mesi dall’ultima partita disputata, la squadra U18 del Rugby Lecco è tornata a giocare una partita amichevole. I “giovani leoni” blucelesti hanno disputato ieri un’amichevole contro i pari età di Pavia.

La partita in campo è stata giocata come la più classica amichevole di inizio campionato: tempi dilatati – hanno disputato tre tempi da trenta minuti – arbitraggio molto scorrevole e nessuno a tenere il punteggio, ben sapendo che lo scopo primario della partita era quello di poter tornare a calcare l’erba.
Entrambe le squadre hanno rispettato alla lettera il protocollo Covid imposto dalla federazione, con tanto di tampone a poche ore dallo snap.

Giustamente soddisfatto coach Sebastian Damiani. “I ragazzi avevano tanta voglia di tornare in campo – dichiara l’allenatore argentino – e hanno preso questa amichevole con lo spirito di una vera e propria gara di campionato. Abbiamo cercato di mettere in campo quello che facevamo un anno e mezzo fa, compiendo tanti errori, ma dimostrando grande volontà.”

L’allenatore ha poi voluto ringraziare gli avversari per l’ospitalità. “Ringrazio i dirigenti di Pavia che ci hanno accolti in maniera perfetta. Spero che questa partita possa essere da stimolo a tutte le società, i ragazzi hanno tanta voglia di tornare a giocare e noi cercheremo di accontentarli”.