Ruggisce Badminton & Croquet Club Lecco a Brescia: conquistate 12 medaglie ai campionati italiani

Tempo di lettura: 3 minuti

Durante la rassegna ottenuti 5 titoli italiani, 4 argenti e 3 bronzi

7 gli atleti partecipanti. Sul gradino più alto del podio Roberta Benzone nel DF 55, Morten Sorensen nel DX e SM 45, Edvidio Milani e Piera Tocchetti nel DX 50, Denis Passador nel SM 55

LECCO – Bottino sostanzioso quello conquistato durante questo fine settimana dal Badminton & Croquet Club Lecco a Brescia, nel corso della 36° edizione dei campionati italiani.

Nel corso della competizione, organizzata dalla Società ASD Brescia Sport Più dopo le ultime due rassegne in terra sarda a Maracalagonis, il club porta a casa 5 titoli italiani, 4 argenti e 3 bronzi.

Tra i 7 atleti partecipanti, cinque uomini e due donne, la prima a mettersi al collo la medaglia di campionessa italiana per la categoria DF 55 è Roberta Benzone in coppia con Sara Marchesini (CUS BG).

Al centro Roberta Benzone in coppia con Sara Marchesini (CUS BG), vincitrici del titolo italiano nella categoria DF 55

A seguire si impongono sul campo nel DX 45 e 50 senza concedere set agli avversari Morten Sorensen in coppia con Emma Adele Szczepanski (Genova BC), mentre Edvidio Milani in coppia con Piera Tocchetti sconfiggono in finale i campioni in carica.

Al centro Edvidio Milani con Piera Tocchetti, vincitori nella categoria DX 50

Si riconferma campione italiano nel SM 45 Morten Sorensen, vincendo con facilità in finale con un doppio 21-17. Ritorna sul gradino più alto del podio anche il pluricampione Denis Passador nel SM 55, riuscendo dopo un avvincente finale vinta in tre set a riconquistare il titolo italiano perso lo scorso anno.

Sul gradino più alto del podio Morten Sorensen, vincitore nella categoria SM 45

Secondo piazzamento nel DM 45 per la coppia Morten Sorensen e Stefano Calegari, condizionata nel corso della partita da un infortunio subito da Calegari che frena la lotta per la difesa del titolo conquistato lo scorso anno. Amaro in bocca anche per Denis Passador ed Edvidio Milani, che nel DM 55 lasciano al terzo set il titolo in mano agli avversari, con il punteggio di 22-20.

Sempre Passador cede in finale della DX 55 in coppia con Roberta Brenzone, lasciando campo libero agli avversari di Malles. Nel SF 50 Piera Tocchetti al terzo set di una partita combattuta concede la medaglia d’oro alla sua sfidante.

Denis Passador sul gradino più alto del podio nel SM 55

Per quanto riguarda i terzi posti, si classificano nel SM 45 Stefano Calegari, che si ferma in semifinale per via dell’infortunio subito; Roberta Brenzone nel SF 55 e Piera Tocchetti nel DF 45 in coppia con Roberta Isacchi (Pol. 2B). Entrambe le atlete lecchesi fanno tris di medaglie.

Si arrestano ai quarti di finale Paolo Poletti con Roberto Agazzi (Lario BC) nel DM 55, complice il sorteggio che non è dalla loro, che li mette contro i vincitori di categoria. Ai quarti di finale anche Edvidio Milani, mentre Paolo Poletti chiude la competizione agli ottavi.

Ad aggiudicarsi la coppa a squadre la società AVS MALLS, che a parità di punti la spunta sulla società lecchese grazie alla vittoria in più ottenuta.

Week-end dunque di grandi soddisfazioni, soprattutto per l’allenatore Alessandro Redaelli che con grande passione insegna, guida e consiglia tutti gli atleti del club; ma anche per il Presidente e il Consiglio Direttivo, oltre che per gli atleti.