Grande successo (come al solito) per la skyrace di Germanedo
Andrea Rota e Irene Girola si impongono nella gara lunga
LECCO – Non solo una skyrace ma un vero e proprio spettacolo che coinvolge grandi e piccoli, professionisti delle corse e amatori. E’ il sabato della Runvinata a Lecco, edizione numero 7, evento che coinvolge le tre parrocchie della Comunitร Pastorale della Rovinata (Caleotto, Belledo e Germanedo) e che anche per quest’anno ha regalato tantissime emozioni.

Oltre 600 i runners allo start, fissato come sempre al Caleotto, pronti a confrontarsi con i tre percorsi, verde, giallo e rosso, di tre differenti difficoltร : 4,7 km e 300 metri di dislivello per il verde; 7,5 km e dislivello di 570 metri il giallo; 13,5 km e 1140 metri di dislivello il rosso.
VIDEO

Una festa di colori e sport attraverso le vie dei rioni di Caleotto, Belledo e Germanedo, quest’ultimo traguardo della skyrace. Lo speaker Cine Corti, come al solito, ci ha messo del suo per animare l’arrivo e il pubblico ha accolto tutti i concorrenti, dal primo all’ultimo, con grande calore.

Vincitore della 7^ Runvinata รจ stato Andrea Rota del team Salomon che ha tagliato il traguardo dopo 1h26’03”. Dietro di lui Dario Rigonelli dell’Osa Valmadrera, 1h27’04” e Moreno Bolis del Gefo K-team in 1h27’39”.

Per quanto riguarda le quote rosa la prima donna al traguardo del percorso rosso รจ stata Irene Girolaย con il tempo di 1h58’47”, seguita da Chiara Magni in 1h59’54” e Emanuela Losa in 2h07’17”.

Ecco di seguito i podi del percorso giallo (7,5 Km): per gli uomini Edoardo Carelli, 44’24”, Riccardo Ciresa, 44’34” e Marco Pennati, 46’04’‘. Per le donne Elena Caliรฒ, 53′ 25”, Aurora Invernizzi, 56’42” e Marta Maria Sesana, 58’44’‘.

Dopo il tradizionale pasta party, le premiazioni e la festa, ma l’organizzazione ha voluto anche ricordare due gradi appassionati di skyrace:ย Davide Invernizzi, il giovane runner del Team Pasturo scomparso lo scorso 15 agosto in un tragico incidente stradale e Pio Mainetti di cui, proprio oggi, sono stati celebrati i funerali.

LE CLASSIFICHE COMPLETE DELLA GARA LUNGA E CORTA
GALLERIA FOTOGRAFICA