Scherma. Al Circolo della scherma di Lecco arriva il Maestro Russo

Tempo di lettura: < 1 minuto
Circolo Scherma Lecco

Nuovo maestro per la sezione di sciabola

“Un onore che abbia accettato di lavorare con noi” dichiara il presidente Rossi

LECCO – Cambio di guida tecnica al Circolo della scherma di Lecco. La società di via Cantarelli ha scelto di sostituire il responsabile della sezione sciabola – il Maestro Luca Guerrasio – con il Maestro Marco Russo. Il responsabile della sala d’armi sarà ancora il Maestro Veronica Galli, che si occupa prevalentemente degli allievi di spada.

“Siamo contenti di questa nuova aggiunta allo staff – dichiara il presidente Marco Rossi – è un maestro di assoluta levatura nazionale e siamo sicuri che farà un ottimo lavoro coi nostri ragazzi. È un onore che un maestro del suo calibro abbia accettato di collaborare con noi”.

Il Maestro Marco Russo attualmente lavora anche al Piccolo Milano, dopo aver insegnato sia al Giardino che alla Mangiarotti. Dopo una carriera d’atleta di ottimo livello – nazionale U20 e nell’orbita della squadra Assoluti – è diventato arbitro internazionale, dirigendo sfide ai campionati mondiali U20 ed Europei Assoluti.
Attualmente è anche nello staff della nazionale U17/U20 di sciabola.

“Mi hanno contattato per dare supporto perché c’era bisogno di una ripartenza – dichiara Russo – la sezione di sciabola è stata gestita molto bene sotto il Maestro Mirko Buenza, poi si è un po’ perso il filo. C’è un gruppo di allievi esperti di buon livello, mentre sulle nuove leve c’è del lavoro da fare”.