Scherma. Bravo Mattia Magni al trofeo di Carnago

Tempo di lettura: < 1 minuto

Sesto posto in categoria Assoluti.

Il torneo si è svolto lo scorso fine settimana.

CARNAGO (VA) – Gli spadisti del Circolo della Scherma di Lecco sono tornati in pedana nel trofeo indetto dal Comune di Carnago.

Il miglior risultato ottenuto lo ha portato a casa sabato 5 ottobre Mattia Magni, concludendo al sesto posto il torneo Assoluti. Magni è stato protagonista di un ottimo girone di qualificazione – quattro vittorie a fronte di una sola sconfitta – e poi ha infilzato prima Walliser (15-5) e poi Rovere (15-4).
A Mattia sono stati fatali i quarti di finale, dove ha perso all’ultima stoccata contro il bergamasco Cazzaniga, futuro vincitore della gara

Domenica 6 è stato il turno degli spadisti più giovani. Nessuna delle ragazze ha superato il primo turno di qualificazione diretta, con Alice Agostani migliore del gruppo (23°), seguita da Marialuisa Bicchieri (26°), Angelica Fumagalli (32°) e Matilde Brambilla (35°), l’unica a non superare la fasi di qualificazione.
Per quanto riguarda i maschi, presente il solo Filippo Rigamonti, che concluderà senza vittorie al trentacseiesimo posto assoluto.