Scherma. Bravo Mattia Magni nel circuito europeo U23

Tempo di lettura: < 1 minuto
Mattia Magni

Superate le qualificazioni

Sconfitto al 2° turno nel “derby” azzurro

BUSTO ARSIZIO – Il Circuito Europeo di scherma U23 fa tappa a Busto Arsizio (Va) e il Circolo della scherma di Lecco presenta in gara lo spadaccino Mattia Magni. Il diciannovenne lariano si è ben comportato, anche se ha chiuso la sua gara molto lontano dalle prime posizioni.

Nel girone di qualificazione Mattia si trova contro alcuni dei migliori talenti europei, più anziani ed esperti. Nonostante il divario, il nostro atleta tira molto bene e chiude il girone con tre vittorie e altrettante sconfitte, accedendo alla fase a eliminazione diretta.

Nelle sfide da “dentro o fuori” Magni parte alla grande, battendo lo svizzero Stierli col punteggio di 15-10. Al secondo turno è fatale il derby contro l’altro azzurro Cini. Nonostante Mattia si trovasse in vantaggio 14-13, l’avversario è stato più freddo nelle ultime due stoccate, ribaltando il match e passando al terzo turno.

La sconfitta al secondo turno ha fatto chiudere il torneo a Mattia Magni attorno alla metà della classifica, 115° su 221 partecipanti.