Buon girone di qualificazione per la sedicenne lecchese
41° posto su 80 sciabolatrici presenti
ANCONA – Buona prestazione della sciabolatrice lecchese Arianna Riva nella finale della Coppa Italia Assoluti che si è disputata ieri ad Ancona. La sedicenne, tesserata per il Circolo della scherma di Lecco, ha passato le qualificazioni e poi si è arresa al primo turno di diretta.
La Riva si presenta con una classifica che la vede 69° su ottanta atlete presenti. Nonostante ciò la lecchese è protagonista di un buon girone di qualificazione: tre vittorie e altrettante sconfitte, di cui una al quattro.
Giunta alla fase di diretta come 41°, al primo turno si trova ad affrontare la meglio classificata Alessia Olivieri. La Riva ci prova ma l’avversaria tira meglio e vince col punteggio di 9-15.
La classifica finale vede Arianna confermare il 41° posto, un buon risultato se paragonato alla giovane età della sciabolatrice lariana.
“Sta lavorando nella giusta direzione e iniziamo a raccogliere qualche piccolo frutto – dichiara il maestro Roberta Ciffo – la strada da percorrere è ancora lunga, ma siamo su quella giusta”.