Scherma. Che fatica alla seconda giornata del “Trofeo d’autunno”

Tempo di lettura: < 1 minuto

Dal Pizzo e Spagnolo non raccolgo vittorie

“Sono alle prime armi, ancora tanto lavoro da fare” commenta il Maestro Galli

MONZA – Dopo le positive prestazioni di ieri, gli spadaccini del Circolo della scherma di Lecco hanno fatto molta fatica nel torneo Open del “Trofeo d’Autunno” di Monza. L’alto numero di partecipanti e il fatto di essere sostanzialmente alle prime gare non hanno giocato a favore dei due lecchesi, Andrea Spagnolo e Cristian Del Pizzo.

La Spagnolo ha perso in maniera piuttosto netta tutti gli assalti disputati, raccimolando solamente otto stoccate in sei turni, con un differenziale di -22. Alla fine della fase di qualifica ha chiuso al 92° posto su 94 atlete presenti.

Più sfortunato è stato Dal Pizzo. Nonostante la poca esperienza, l’atleta del Circolo della scherma di Lecco ha perso due sfide al quattro. Anche vincendole entrambe però difficilmente sarebbe passato alla fase di diretta, cui accedevano solo 101 atleti sui 143 presenti. Dal Pizzo ha comunque chiuso il 141° posizione.

“La gara non è andata molto bene, ma lo immaginavo, essendo alle prime armi – dichiara il Maestro Veronica Galli – c’è ancora tantissimo lavoro da fare”.