Scherma Coppa Italia. Lecchesi deludenti nella gara Cadetti a Rovigo

Tempo di lettura: < 1 minuto
Arianna Riva Circolo della Scherma Lecco
Arianna Riva

Prova opaca per le sciabolatrici lecchesi

“C’è tanto lavoro da fare” dichiara il maestro Ciffo

ROVIGO – Risultati abbastanza deludenti per le quattro sciabolatrici lecchesi che hanno tirato nella Coppa Italia Cadetti in corso di svolgimento a Rovigo. Nessuna delle quattro è riuscita a superare il primo turno di diretta.

Nelle qualifiche la migliore del gruppo è stata Ilaria Maugeri, con tre vittorie e altrettante sconfitte. Arianna Riva ha fatto leggermente peggio (2-3) mentre Arianna Cantatore e la giovane Gaia Longhi non hanno vinto neanche un assalto, chiudendo la loro gara ai gironi eliminatori.

Nella fase a eliminazione diretta sia Maugeri che Riva hanno perso in maniera molto netta. La prima ha subito un 6-15 dalla romana Montanaro, la seconda ha subito un netto 5-15 dalla Calabresi.

La classifica finale vede Maugeri chiudere 35°, Arianna Riva 37°, Arianna Cantatore 51° e Gaia Longhi all’ultimo posto, 54°.

Non molto soddisfatto il maestro Roberta Ciffo. “Arianna Cantatore poteva fare molto di più, ha faticato con la testa. Gaia ha pagato l’inesperienza, visto che tira da un paio d’anni, mentre Ilaria e Arianna Riva sono partite molto bene e poi sono calate progressivamente alla distanza. C’è tanto da lavorare.