Scherma. Fanno esperienza gli spadisti alla 2° prova interregionale 14

Tempo di lettura: < 1 minuto
Maria Luisa Bicchieri, l'istruttore Matteo Torri, Matilde Brambilla e Alice Agostani.
Maria Luisa Bicchieri, l'istruttore Matteo Torri, Matilde Brambilla e Alice Agostani.

Chiusa la seconda prova Interregionale U14 a Castellanza.

Miglior risultato odierno per Matilde Brambilla (33°).

CASTELLANZA – La seconda giornata di gare ha riservato risultati meno brillanti per gli atleti del Circolo della Scherma di Lecco, in una giornata che ha visto scendere in pedana solo spadisti.

L’unico maschio presente era il giovanissimo Costantin Comini, alla sua prima gara in carriera dopo pochi mesi dall’iscrizione al circolo. Per lui solo sconfitte, utili per crescere, e un 41°posto complessivo in categoria Maschietti.

Tre spadiste hanno affrontato il torneo Allieve/Ragazze sotto età. A sorpresa la migliore della giornata è stata Matilde Brambilla, autrice di un girone da quattro vittorie e due sconfitte e presentatasi diciassettesima assoluta alla fase di eliminazione diretta. La Brambilla è stata eliminata al secondo turno dalla comasca Chiullo all’ultima stoccata (14-15). Stesso destino per Maria Luisa Bicchieri, sconfitta 7-15 al secondo turno dall’atleta del Giardino Milano Garrodio. L’ultima atleta in gara, Alice Agostani, ha chiuso il girone con una sola vittoria ed è stata sconfitta al primo turno di diretta dalla pavese Castiglioni.
La classifica finale vede Matilde chiudere 33°, Maria Luisa 50° e Alice 65°.

“Chiudiamo una due giorni molto intensa, nella quale abbiamo ottenuto anche risultati interessanti – dichiara il Maestro Mirko Buenza – sono felice sopratutto per i quattordici atleti portati in gara, un numero molto promettente per il futuro del Circolo