Scherma. Gli sciabolatori lecchesi faticano al torneo Cadetti di Terni

Tempo di lettura: < 1 minuto
Ilaria Maugeri (Circolo della Scherma di Lecco)

Buon rientro di Michelangelo Piolini (63°)

Tra le ragazze la migliore è Ilaria Maugeri (29°)

TERNI – Sei sciabolatori della scuderia del Circolo della scherma di Lecco sono scesi in pedana nella 2° prova nazionale Cadetti che si è disputata lo scorso fine settimana a Terni.

In categoria Cadetti la società lariana poteva contare sul rientrante Michelangelo Piolini. Il valsassinese ha fatto bene e, con un girone da due vittorie e quattro sconfitte, ha ottenuto il passaggio alla fase di diretta col 75° posto in classifica.
Nel primo scontro Piolini ha sorpreso il meglio classificato Bertè (15-10), prima di arrendersi al più quotato Bertini (7-15), concludendo la sua gara con un positivo 63° posto.

Tra le cadette erano ben cinque le atlete del circolo. Molto sfortunate Ilaria e Gaia Longhi, che si sono classificate al 65° e al 66° posto e sono risultate le prime delle escluse. Arianna Cantatore e Arianna Riva hanno superato la fase di qualificazione, perdendo alla prima di diretta rispettivamente contro la Arena (14-15) e la Radoi (4-15), atlete che chiuderanno tra le migliori otto del torneo.
L’unica a superare il primo turno è stata Ilaria Maugeri. Dopo un girone da due vittorie e tre sconfitte, la lecchese ha “infilzato” la Rampini al primo turno (15-10), perdendo con onore (5-15) al secondo contro la Fusco.

La classifica finale vede la Maugeri chiudere 29°, la Cantatore 57° e la Riva 59°.