Scherma. Magni e Mauri ancora in gara nella prova Assoluti regionale

Tempo di lettura: < 1 minuto
Mattia Magni (Circolo della scherma Lecco)
Mattia Magni (Circolo della scherma Lecco)

Ottime prove per i due spadaccini lecchesi a Ciserano (Bg)

Ammessi alla fase di diretta, torneranno in pedana domani

CISERANO (BG) – Bella prestazione per gli spadaccini del Circolo della scherma di Lecco Mattia Magni e Paolo Mauri. I due atleti hanno ben figurato alla prova di qualificazione regionale “Assoluti” di spada, superando la fase a gironi e ottenendo il pass per la fase a eliminazione diretta di domani.

Mauri, inserito nel girone tre, ottiene due vittorie molto nette e quattro sconfitte, tanto da chiudere il girone con un differenziale stoccate di più due. Magni, nel girone quattro, vince quattro assalti su sei , perdendo di misura con Cremonesi e all’ultima stoccata contro il milanese Lunghi. Da segnalare “il cappotto” che il lecchese ha inflitto al bergamasco Gionfriddo, nell’unica sconfitta subita dall’orobico nel girone.

Sia Mauri che Magni hanno ottenuto il passaggio del turno, che vedeva avanzare alla seconda giornata i migliori centoventotto. Mauri ha chiuso al 122° posto, ottenendo la qualificazione proprio grazie al positivo differenziale stoccate. Meglio di lui ha fatto Magni, che ha chiuso al 52° posto.

Il turno a eliminazione diretta inizierà domani: Magni duellerà contro Riccardo Gianoli (77°) mentre Mauri avrà l’improbo compito di affrontare il milanese Luca Terraciano, settima testa di serie e ancora imbattuto.