Scherma. Oro per Carmina nel Circuito Masters a Nocera Umbra

Tempo di lettura: < 1 minuto
Riccardo Carmina (Circolo della scherma di Lecco)
Riccardo Carmina (Circolo della scherma di Lecco)

Battuto il livornese Filippi nel torneo di sciabola.

Mauri eliminato al primo turno del torneo di spada.

NOCERA UMBRA – Ennesima “zampata” per l’eterno Riccardo Carmina nella quinta tappa del Circuito Masters di Scherma. L’atleta canturino ha portato a casa l’ennesima vittoria di una splendida carriera.

Riccardo ha scelto di concentrarsi solo sul torneo di sciabola, e i risultati gli hanno dato ragione. Tirando contro i pari età – ossia gli atleti Over70 – ha disputato un girone di qualificazione da quattro vittorie e una sola sconfitta, pagando dazio all’atleta statunitense Calderon.
Durante fase a eliminazione diretta si è riproposto in semifinale la sfida contro l’americano e Carmina ha fatto tesoro della precedente sconfitta, ribaltando il pronostico e vincendo con un inappellabile punteggio di 10-1. Nell’eterna sfida contro il livornese Filippi, Riccardo si è preso un’altra bella rivincita, chiudendo la finale col punteggio di 10-5.

Nel torneo di spada è sceso in pedana sabato anche Paolo Mauri. Il lecchese ha vinto un solo assalto nel girone di qualificazione ed è stato eliminato alla prima di diretta col punteggio di 4-10.