Scherma Paralimpica. Altre due medaglie Spreafico e Brunati

Tempo di lettura: < 1 minuto
Matilde Spreafico
Matilde Spreafico (prima a sx)

Le due atlete sul podio anche nei tornei di sciabola

Brava Matilde, seconda dietro la Pasquino

REGGIO EMILIA– Dopo le tre medaglie conquistate nel torneo di spada, oggi le ragazze lecchesi hanno ottenuti altri due podi nella sciabola con “le solite” Sofia Brunati e Matilde Spreafico.

Nella quarta prova nazionale di scherma paralimpica si è visto che la distanza tra Sofia Brunati e le migliore atlete della sciabola è ancora abissale. Attualmente Sofia è la terza in Italia, ma Loredana Trigilia e Ionela Mogos sembrano di un altro pianeta. Sofia ha vinto tre assalti su cinque nel girone, racimolando solo una stoccata nelle sfide con le suddette Trigilia e Mogos. È stata proprio quest’ultima a sbarrarle la strada con un netto 3-15 in semifinale, facendole chiudere la gara al terzo posto.

In categoria B ha ottenuto un prezioso argento Matilde Spreafico. L’oggionese ha chiuso il girone di qualificazione con due vittorie e altrettante sconfitte. Nella fase a eliminazione diretta ha battuto la padovana Cappotto (15-13) e si è dovuta arrendere in finale alla napoletana Pasquino, sconfitta col punteggio di 4-15.

Il fine settimana si può comunque considerare eccellente per le due atlete, capaci di salire sul podio sia nel torneo di spada che in quello di sciabola.