Scherma Paralimpica. Sofia Brunati, argento amaro

Tempo di lettura: < 1 minuto
Sofia Brunati
Sofia Brunati

Imbattuta fino alla finale, cede alla D’Agostino l’oro

Matilde Spreafico 6° in categoria B

BENEVENTO – Il Circolo della scherma di Lecco ottiene un’alta medaglia dalla 3° prova paralimpica assoluti di spada paralimpica con Sofia Brunati ma il risultato lascia un po’ di amaro in bocca per come è maturato.

La Brunati (Cat A), che ieri aveva vinto il bronzo nel torneo di sciabola, ha disputato un girone di qualificazione stellare, con sei vittorie in altrettanti incontri.
Giunta alla fase di diretta come prima della lista, in semifinale l’atleta brianzola non ha avuto problemi a sbarazzarsi della Naschini con un netto 15-3.

Nella finale valida per l’oro Sofia si è fatta sorprendere dalla giovanissima Rebecca D’Agostino – classe 2004 – che aveva battuto 5-3 nel girone di qualificazione. La romana si è presa la rivincita in finale vincendo col punteggio di 13-15 e affibbiando alla Brunati l’unica sconfitta del torneo.

Matilde Spreafico (Cat B) non ha mai ingranato. Chiuso il girone con una sola vittoria su sei assalti, è stata eliminata al primo turno di diretta dalla Biagini (3-15) e ha concluso il suo torneo al 6° posto.