Scherma. Riapre oggi la sede del Circolo della Scherma di Lecco

Tempo di lettura: 2 minuti
Il maestro Mirko Buenza

La sede di via Cantarelli torna agibile dopo la ristrutturazione

Al via anche la prova gratuita, fino a metà ottobre

LECCO – Dopo una pausa di diversi mesi, e molti allenamenti effettuati a bordo lago, finalmente la sede del Circolo della scherma di Lecco può riaprire i battenti.

La casa d’armi lecchese ha approfittato degli scorsi mesi per darsi una rinfrescata e, anche se i lavori non sono del tutto terminati, finalmente è pronta a riaprire.
La sede di via Cantarelli, una volta conclusi i lavori, potrà contare su sette pedane da quattordici metri e aggiungere una pedana paralimpica in più, passando da due a tre. Allo stesso tempo è stato fatto il necessario adeguamento per le norme Anti-COVID, con percorsi separati in entrata e in uscita, strumenti per la sanificazione degli attrezzi e turnazioni ampie.

A partire da oggi inizierà il periodo di prova gratuita, che durerà fino al 15 ottobre 2020, con l’obiettivo di far appassionare giovani e adulti a uno sport sicuramente affascinante.

“Riapriamo con tutti i dispositivi di sicurezza. Per dieci giorni ci saranno le prove gratuite, dai sei anni in poi, compresi anche i paralimpici e non vedenti, uno dei progetti che vorremmo far decollare. Dopo questi giorni si potrà accedere al mese di prova pagando solo l’assicurazione. Sarà una stagione particolare, con gare di qualificazioni regionali. In più, fino al mese di dicembre, non ci saranno gare internazionali. Rispetto al solito sarà un inizio un po’ blando, ma noi siamo ugualmente carichi.” dichiara il maestro Mirko Buenza.