Scherma. Risultati altalenanti ai campionati Cadetti regionali

Tempo di lettura: 2 minuti
Marina Maugeri (in centro)
Marina Maugeri (in centro)

CASTENEDOLO (BS)– Il Circolo della Scherma di Lecco non ottiene risultati brillanti nelle gare disputate a Castenedolo, valide per il campionato regionale Cadetti.

L’unico maschio presente era Matteo Valsecchi, che ha scelto di competere sia nella spada che nella sciabola, all’esordio assoluto con la seconda arma.
Nell’arma principale Valsecchi ha ottenuto una vittoria su cinque assalti, perdendone però due al quattro e non superando il turno di qualificazione. Stesso risultato anche con la sciabola – una vinta quattro perse – dove però è risultato il primo degli eliminati.
A fine giornata Valsecchi ha chiuso 51° nel torneo di spada e 11° in quello di sciabola.

Per quanto riguarda le cadette, Alessia Carnovali ha passato le qualificazioni con due vittorie su sei assalti, venendo eliminata al primo turno di diretta. Meglio di lei Marina Maugeri, incisiva nel girone (4-2) e combattiva nella seconda fase. La Maugeri ha saltato il primo turno a eliminazione diretta, perdendo nei quarti contro la Marcucci per 13-15 e chiudendo al sesto posto assoluto.

“Luci e ombre – dichiara il Maestro Mirko Buenza – il podio di Marina sarebbe stato un risultato inaspettato, per una sciabolatrice al suo primo anno in categoria. Comunque contento di Alessia, che sta recuperando vigore, e di Matteo. Adesso torniamo in palestra a lavorare e migliorare.”