Scherma. Tornano in pedana i giovani del Circolo della scherma di Lecco

Tempo di lettura: < 1 minuto
Il maestro Mirko Buenza

Domenica sul campo del CUS Pavia cinque sciabolatori in pedana

Quattro esordienti assoluti tra le fila lecchesi

LECCO – La stagione della scherma ha ripreso a pieno ritmo. Dopo l’esordio di settimana scorsa con gli Open, il Circolo della scherma di Lecco porterà in pedana domenica 13 marzo 2021 un gruppo di cinque sciabolatori U14. Nella categoria sotto i dieci anni tireranno Ludovico Pappadà, Matteo Longhi e Michele Milani, tutti esordienti. In categoria accorpata “Allievi/ragazzi” ci saranno Ilaria Longhi – anch’essa all’esordio – e il promettente Sharuk Agouda.

“Ci presenteremo con cinque ragazzi, di cui quattro all’esordio assoluto. In pedana scenderà anche Sharuk, uno dei fiori all’occhiello del nostro settore giovanile.
Sono contento che tornino in pedana anche i piccolini. Settimana prossima sarà il turno dei cadetti, dove avremo quasi una decina di atleti” dichiara il Maestro Mirko Buenza.

Con un gruppo così inesperto – tolto il giovane Agouda – difficile puntare alle posizioni di alta classifica. Nonostante ciò, il maestro Buenza non si scoraggia. “Proveremo a fare del nostro meglio. L’obiettivo sarà mettere in pedana combattività e voglia di vincere ma, soprattutto, quello di divertirci tutti insieme”.