Con un distacco di soli 3 centesimi dal primo classificato
Competizione che si è svolta a Crans Montana in Svizzera
CRANS MONTANA (SVIZZERA) – Sulle nevi svizzere di Crans-Montana, Nicolò Molteni festeggia il suo secondo posto nella seconda Discesa Libera di Coppa Europa. Con una performance straordinaria, Molteni ha conquistato il podio con un distacco di soli 3 centesimi di secondo dal primo classificato, il padrone di casa Christophe Torrent, che ha fermato il cronometro a 1’14”19. A completare il podio, un altro svizzero, Marco Kohler, con il tempo di 1’14”35.
Per Molteni, una grande prestazione che conferma il suo eccellente stato di forma. Tra gli altri italiani in gara, a punti anche Marco Abbruzzese, 22°, e Emanuele Buzzi e Max Perathoner, entrambi al 30° posto.
Nella prima Discesa Libera, disputata sempre nella giornata di ieri, Molteni ha concluso in 9ª posizione, con la vittoria dello svizzero Livio Hiltbrand. Nel Super G di lunedì, invece, Molteni ha tagliato il traguardo in 13ª posizione, mentre sul gradino più alto del podio è salito lo svizzero Manuel Traninger, con un tempo di 1’24″30.