Sci, Coppa del Mondo. Buone prestazioni per Melesi e Sala

Tempo di lettura: 2 minuti
Tommaso Sala

Melesi è stata impegnata a Zauchensee in austria nella doppia prova di velocità: Discesa Libera e Super G

Tommaso Sala è stato impegnato oggi, domenica, nello Slalom Speciale di Wengen in svizzera

ZAUCHENSEE / WENGEN – Fine settimana impegnativo per Roberta Melesi e Tommaso Sala rispettivamente impegnati a Zauchensee e Wengen, con la doppia prova di velocità per la valsassinese in Discesa Libera e Super G, mentre Tommy in Slalo, gara valide per la Coppa del Mondo di Sci Alpino.

Sci Club Lecco Roberta Melesi
Roberta Melesi

Per Melesi, discreti risultati per Melesi sulle nevi austriache: nella Discesa Libera di ieri, sabato, ha chiuso in 42^ posizione con il tempo di 1’49”86, mentre nel Super G di oggi, domenica, ha chiuso in 40^ posizione col tempo di 1’13”21. A vincere è stata la compagna di squadra Federica Brignone che ha chiuso con il best time di 1’10”84; sfiora il podio invece Marta Bassino, 4^ col tempo di 1’11”27. La vittoria nella Discesa Libera invece è andata alla svizzera Lara Gut-Behrami col tempo di 1’45”78.

Sempre oggi, in Svizzera, Tommaso Sala, ha fatto suo il 20° nello Slalom di Coppa del Mondo, col tempo di 1’43”28, al termine di una buona gara che lo ha visto al cancelletto di partenza con il pettorale numero 29. A vincere è stato il norvegese Lucas Braathen che ha chiuso in 1’41”48, alle sue spalle lo svizzero Daniel Yule e al 3° posto Giuliano Razzoli con 29 centesimi di ritardo sul norvegese.