Sci. Coppa Europa, il lecchese Tommaso Sala vince a Funesdalen

Tempo di lettura: < 1 minuto

Stupenda vittoria per Tommaso Sala allo Slalom Speciale a Funesdalen

Il lecchese batte tutti dopo aver riconquistato il vantaggio sul tedesco Linus Strasser

FUNESDALEN – Strepitoso Tommaso Sala in Coppa Europa sulle nevi svedesi di Funesdalen, dove si sono disputati due Slalom Speciali.

Per Tommy, cresciuto nello Sci Club Lecco,  è arrivato un risultato magnifico, con la vittoria nella gara di ieri, sabato, conquistata al termine di una seconda manche perfetta che gli ha permesso di annullare il vantaggio ottenuto nella prima manche dal tedesco Linus Strasser.

Tommy Sala ha chiuso la sua performance con il tempo di 1’34”63, nessuno meglio di lui. L’atleta Azzurro ha lasciato alle sue spalle il norvegese Lucas Braathen, 2° con il tempo di 1’34”70, e il tedesco Linus Strasser scivolato al 3° posto con il tempo di 1’34”72.

Preludio alla vittoria di sabato, è stata la gara di venerdì, dove Tommaso Sala ha chiuso in 7^ posizione al termine di due manche ben gestite e chiuse con il tempo totale di 1’32”00. Gara vinta da dal tedesco Linus Strasser con il tempo di 1’30”73, 2° il croato Istok Rodes (1’31”00) e terzo lo svedese Kristoffer Jakobsen (1’31”76).