Il Lecco torna vincitore da Busto: 4-1 contro la Pro Patria
“Oggi abbiamo alzato il livello, ora ci aspetta una sfida importante a Cittadella”
BUSTO ARSIZIO – “Oggi parlo di noi non dell’avversario, da un paio di settimane abbiamo alzato il livello. Faccio i complimenti ai ragazzi per come siamo arrivati a fare gol”. Con queste parole apre la conferenza stampa mister Federico Valente post Pro Patria-Lecco terminata 4-1 per i blucelesti al Carlo Speroni di Busto Arsizio.
“Nonostante il risultato c’è da migliorare perchè abbiamo preso gol all’ultimo minuto e anche l’approccio ad inizio secondo tempo che non siamo stati subito sul pezzo. Oggi abbiamo fatto un piccolo step in avanti, siamo entrati in campo con la voglia di giocare e l’abbiamo fatto bene in tutte le fasi. Ora ci aspetta una partita importante contro il Cittadella, i giocatori dovranno mettersi in mostra durante la settimana per conquistarsi il posto”.
Oggi il Lecco ha segnato due gol con due tiri dal limite con Duca e Mallamo: “Abbiamo capito i momenti e le varie fasi del gioco, su tre ribattute del portiere però dovevamo essere più pronti sotto porta. Noi proviamo a fare il nostro gioco mettendo in campo ciò che proviamo in settimana. Nel pre gara ero tranquillo, forse troppo ma tutti avevamo una buona sensazione”.
Valente, oltre la prova d’insieme, valorizza anche quella di Zanellato: “I nostri centrocampisti hanno avuto tanta libertà. Lui ha fatto benissimo tutte e due le fasi di gioco chiudendo bene sulle diagonali. Una prestazione importante che deve dare fiducia sia a lui che alla squadra in generale.”
Infine il mister chiude parlando della prossima sfida che sarà ancora in trasferta contro il Cittadella: “Sarà uno scontro diretto per i primi posti. All’andata abbiamo fatto una delle migliori prestazioni dell’anno ma abbiamo perso. Questo ci deve motivare, poi giocheremo in uno stadio importante e su un campo molto bello. Sarà sicuramente una gara molto intensa”.



RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL



































