Sky Race. Del Pero domina la Dario e Willy 2022, al femminile vince Cumerlato

Tempo di lettura: 3 minuti
Luca del Pero e Martina Cumerlato
Luca del Pero e Martina Cumerlato in azione oggi alla Dario e Willy 2022, saranno loro i vincitori di questa 16^ edizione

Secondo Martir Lorenzo Rota (Hoka Karpos) e terzo Andrea Rota (Osa Valmadrera)

Al femminile secondo posto per Elisa Pallini (Pegarun) e terzo posto per Daniela Rota (La Sportiva)

VALMADRERA – Sotto un tempo capriccioso Luca Del Pero (Falchi Lecco) domina e vince l’edizione 2022 della Dario e Willy giunta alla sua 16^ edizione, presentandosi al traguardo del pratone di Parè di Valmadrera in 2h17’59”. Alle sue spalle, chiude in seconda posizione Martir Lorenzo Rota (Hoka Karpos) col tempo di 2h19’19”; al terzo posto Andrea Rota (Osa Valmadrera) col tempo di 2h20’02”.

Luca del Pero
Il vincitore Luca del Pero inseguito da un sorridente Andrea Rota nei pressi del rifugio Sev

Al femminile vince Martina Cumerlato (La Sportiva) capace di stoppare la lancette del cronometro sul tempo di 2h57’38”. Al secondo posto Elisa Pallini (Pegarun) col tempo di 3h11’04”, chiude il podio al terzo posto Daniela Rota (La Sportiva) col tempo di 3h13’52”.

Martina Cumerlato
La vincitrice al femminile Martina Cumerlato durante la discesa

Una Dario e Willy come sempre combattuta che ha visto i runner macinare i 25 chilometri di gara per 2020 m di dislivello positivo lungo un tracciato ormai ben conosciuto che mette sempre a dura prova gli atleti.

Dario e Willy 2022 podio maschile
Dario e Willy 2022 podio maschile

Alla regia della sky race l’Osa Valmadrera con gli atleti partiti alle 9 dal Pratone di Parè (partenza e arrivo della gara) per intraprendere la salita verso il rifugio Sev passando per la località Sombrosera, da qui lungo il sentiero numero 5 hanno raggiunto in ordine: la Colletta dei Corni, Terz’Alpe, La Colma, Monte Prasanto e quindi il Rifugio SEC da dove hanno proseguito per guadagnare la vetta del Monte Rai e iniziare la discesa verso S.Tomaso. Ultimo strappo di in salita per arrivare al Sasso di Preguda e lanciarsi in picchiata verso il traguardo di Parè.

Dario e Willy 2022 podio femminile
Dario e Willy 2022 podio femminile

Una giornata di sport e di festa come sempre organizzata in modo impeccabile dall’Osa di Valmadrera per una sky race ormai diventata un appuntamento fisso per moltissimi runner.

CLASSIFICA GENERALE