Spartan Race. Rusconi sul podio nella Spartan Race London West

Tempo di lettura: < 1 minuto
Jonathan Chapman (2°), Matthias Ganahl (1°) e Andrea Rusconi (3°)

Terzo posto nell’Age group 35/39

Il galbiatese perde l’argento per soli sei secondi

LONDRA – Il galbiatese Andrea Rusconi inizia alla grande la sua stagione nelle Spartan Race. Nella gara disputatasi domenica 8 maggio a Londra – la Spartan Race London West – Rusconi ha conquistato un ottimo terzo posto nell’Age group 35/39.

La gara si è svolta nella periferia ovest di Londra, lunga 12 km e con un dislivello positivo di 400 metri. Rusconi inizia nel gruppetto di testa e cerca di non farsi staccare dagli avversari. Il lecchese tiene botta fino all’ostacolo finale quando viene infilato dal britannico Jonathan Chapman, che gli soffierà il secondo posto nell’Age group 35/39 per soli sei secondi.

La vittoria della gara è andata all’atleta di casa Chris Simpson col tempo di 1:05:19. Rusconi ha fermato il cronometro a 1:08:45, concludendo 8° nella classifica complessiva e terzo nella sua categoria dietro a Chapman e al vincitore austriaco Matthias Ganahl.

“Dopo cinque mesi di preparazione invernale, questa era la prima vera gara a cui partecipavo, un test per verificare la mia condizione. Sono soddisfatto del risultato, peccato per la medaglia d’argento sfumata di un soffio” dichiara Rusconi.

Il lecchese tornerà in gara il 28 maggio a Cesenatico.