Tennis. Davide Pozzi vince il doppio in un Futures in Lussemburgo

Tempo di lettura: 2 minuti
Alexander Weis e Davide Pozzi

Vittoria in coppia con l’altoatesino Alexander Weis

“Più coraggiosi nel super tie-break, vincere è stata un’emozione fortissima”

LECCO – Ottime notizie per il Tennis Club Lecco. Il ventitreenne Davide Pozzi ha vinto il torneo di doppio di Esch/Alzette (Lussemburgo), in coppia con l’altoatesino Alexander Weis.

I due italiani hanno rimontato un set nel primo turno contro Benjamin Dhoe/Gabriel Alejandro Hidalgo, vincendo 3-6 6-2 10-3. Nessun problema nei due turni successivi, dove non hanno concesso set – sconfitti prima Rana-Roop Singh Bhullar/Andreja Petrovic e poi Alexander Kotzen/Tom Schonenberg – mentre in finale l’olandese Veldheer e l’australiano Romios hanno venduto cara la pelle. Pozzi e Weis hanno trionfato col punteggio di 6-1 4-6 10-8.

La vittoria del Futures ITF in Lussemburgo è la prima della carriera di Pozzi, ottenuta alla prima finale disputata.

“Emozione incredibile, prima finale e prima vittoria. Questo è il primo vero anno in cui faccio una stagione completa da almeno 25 settimane di tornei fuori da casa. Ultimamente un risultato del genere era nell’aria, solo un paio di settimane fa avevamo fatto una semifinale e la sensazione era che potesse succedere qualcosa di positivo, nonostante la stanchezza – dichiara Pozzi – siamo cresciuti col passare del torneo, soprattutto la finale contro due giocatori molto forti, che abbiamo iniziato 6-1 2-0, subendo poi la loro rimonta. Nel super tie-break penso che abbiamo avuto più coraggio di loro, portando a casa la vittoria”.

Il lecchese, che aveva iniziato la stagione attorno alla posizione 1400 di doppio, con i risultati delle ultime settimane avvicinerà la posizione numero 800.